PlayStation Studios: altri tre giochi registrati su Steam

Tre giochi, tra cui Guns Up ed Everybody’s Gone to the Rapture, spuntano nel profilo Steam di PlayStation Studios: annuncio imminente?

Alessandro Bozzi
Di
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in...
News
Lettura da 3 minuti

Il totale dei giochi, o forse dovremmo generalizzare con “prodotti”, firmati PlayStation Studios su Steam sale di tre, passando dunque da 41 a 44. Non abbiamo utilizzato il secondo termine a caso: due dei nomi sono vecchi titoli di Sony aggiunti alla pagina, mentre il terzo potrebbe consistere in un DLC.

I due titoli che si palesano nell’elenco sono Everybody’s Gone to the Rapture e Guns Up. Il primo risale al 2016, mentre il secondo è stato pubblicato su PC nel 2018. Tuttavia, è il terzo elemento del gruppo a suscitare curiosità, se non altro per il fitto alone di mistero che per il momento lo circonda.

Il terzo dei prodotti di PlayStation Studios attualmente presenti su Steam, non vantando un nome ben definito, potrebbe non essere un gioco vero e proprio, ma trattarsi semplicemente di un DLC. Se dovessimo azzardare ipotesi di qualsiasi tipo, dovremmo andare per esclusione.

Tra i 44 prodotti totali presenti sul profilo di Steam, infatti, i giochi effettivamente accertati sono (comprensibilmente, visto quanto Sony sia nuova alle versioni PC) soltanto sei. Per quanto invece concerne tutti gli altri, si tratta perlopiù di DLC per Predator: Hunting Grounds o di Helldivers.

guns up!

I titoli privi di DLC sono invece gli stessi Everybody’s Gone to the Rapture e Guns Up che abbiamo già menzionato poco fa. Ricordiamo che il primo è un’avventura narrativa sulla falsariga di Days Gone ed Horizon Zero Dawn, mentre il secondo consiste in un titolo free-to-play.

Nella non del tutto probabile ipotesi che il terzo misterioso prodotto consista in un gioco, prevederne la natura sarebbe un azzardo. La libreria di esclusive sotto l’ala della rivale di Nintendo e Microsoft è infatti immensa, e i titoli papabili per un’ipotetica incarnazione su PC non mancano di certo.

In assenza di ulteriori dettagli, dunque, chiudiamo qui il nostro reportage. Qualora il publisher dovesse effettuare altre alzate di veli, tuttavia, non mancheremo di aggiornarvi. Vi segnaliamo che il colosso giapponese anche quest’anno non prenderà parte all’E3, edizione che si terrà dal 12 al 15 giugno.

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.