PlayStation Plus: il primo gioco gratis di aprile 2021 è già disponibile

Il gioco SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom - Rehydrated è già disponibile gratis tramite l'abbonamento PlayStation Plus.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Il gioco SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated è disponibile per il riscatto e il download completamente gratis come parte dell’abbonamento PlayStation Plus con quattro giorni di anticipo.

Originariamente annunciato per il lancio del servizio martedì prossimo, 5 aprile 2022,  Sony ha deciso di consentire agli utenti di riscattare il titolo in anticipo nel Regno Unito e in Europa. Ciò significa che potrete già giocare al titolo a partire da ora, a patto ovviamente di avere un abbonamento PlayStation Plus abbonamento.

Su PlayStation 5, il titolo non viene visualizzato sotto l’icona PlaySatation Plus, quindi per riscattarlo bisogna cercare il titolo direttamente sul PS Store. Qui, nella pagina dedicata al gioco, dovreste vedere l’opzione “Aggiungi alla libreria”.

Gli altri due titoli che verranno resi disponibile in forma gratuita con l’abbonamento PlayStation Plus sono Hood: Outlaws & Legends (PS5 e PS4) e Slay the Spire (PS4).

SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom - Rehydrated

Oltre all’arrivo dei giochi gratis ottenibili grazie al Plus, nelle ultime ore Sony ha rivelato in che modo si evolverà il servizio in abbonamento di PlayStation. Il nuovo PS Plus non sarà una vera e propria risposta al Game Pass di Xbox, ma una vera e propria rivoluzione del servizio.

Con il nuovo PlayStation Plus, il servizio Now cesserà di esistere e verrà integrato ai livelli di abbonamento più elevati. Giochi come Death Stranding, God of War, Marvel’s Spider-Man, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Mortal Kombat 11 e Returnal saranno inclusi dal day one del servizio. Inoltre, è stato confermato che gli utenti attualmente attivi sul PlayStation Now passeranno automaticamente alla versione Premium senza costi aggiuntivi, con il lancio che dovrebbe concretizzarsi a giugno 2022.

Oltre ai livelli Essential, Extra e Premium, per i mercati dove non è disponibile lo streaming Sony permetterà di accedere al servizio Deluxe. Potete trovare maggiori informazioni sulle novità inerenti al servizio di PlayStation in questo nostro articolo.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.