PlayStation Plus: i fan potranno riscattare GTA Online gratis per poco tempo

Rockstar Games ha annunciato che GTA Online diventerà un gioco gratuito del PlayStation Plus per un periodo di tempo limitato a marzo 2022.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 3 minuti

Sony e Rockstar Games hanno annunciato che GTA Online diventerà un gioco gratuito del PlayStation Plus per un periodo di tempo limitato il mese prossimo. Il titolo però non sarà disponibile fino al 15 marzo, quasi due settimane dopo la normale data di rilascio per i giochi gratuiti del PlayStation Plus.

Va inoltre specificato che il popolare titolo multiplayer sarà disponibile per il download per un massimo di tre mesi, anziché le solite quattro settimane.

Stando così le cose, sembra che i giocatori di nuova generazione avranno almeno tre giochi da scaricare a marzo del 2022. Questa versione standalone di GTA Online è stata realizzata appositamente per le console next gen e verrà fornita con una serie di aggiornamenti dedicati.

GTA Online per PlayStation 5 e Xbox Series consentirà di saltare il prologo della modalità Storia di Gran Theft Auto V prima di accedere a Online e aggiunge un nuovissimo tutorial. I nuovi giocatori di GTA Online entreranno nel Career Builder, con accesso istantaneo a una delle quattro attività a loro scelta. Questo pacchetto iniziale sarà disponibile per tutti coloro che riscatteranno GTA Online come parte del PlayStation Plus a marzo. Ecco cosa recita il comunicato ufficiale di Rockstar Games:

I giocatori provenienti dalle precedenti generazioni avranno la possibilità di riavviare il proprio personaggio e sfruttare il Career Builder in qualsiasi momento. Le versioni PS5 e Xbox Series X/S di GTA Online includono anche il nuovo negozio di auto Hao’s Special Works, situato all’interno dell’LS Car Meet, che consentirà ai giocatori di aggiornare veicoli selezionati (5 nuovi veicoli e 5 veicoli esistenti al lancio) con prestazioni di guida che sfruttano appieno la potenza dell’hardware delle nuove console.

GTA Online

Gli altri titoli che verranno resi disponibile a marzo come parte dell’abbonamento PlayStation Plus non sono ancora stati rivelati, il che significa che i giocatori dovranno aspettare ancora qualche settimana prima di scoprirlo.

Tradizionalmente marzo è uno dei mesi migliori per il PlayStation Plus, con titoli come Bloodborne, Final Fantasy 7 Remake, Farpoint e Modern Warfare Remastered rilasciati in passato in questo periodo dell’anno.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.