Durante gli ultimi istanti sono stati annunciati i giochi gratuiti per i possessori di PlayStation Plus del mese di maggio 2021. Ricordiamo che sarà possibile per gli utenti Sony scaricare i titoli solamente per un periodo limitato di tempo (fino al 31 del prossimo mese) e a partire dal prossimo 4 maggio.
Venendo al dunque, sembra che il colosso nipponico abbia oramai preso la piega di regalare ciascuna volta 2 giochi agli abbonati su PlayStation 4, ed un altro titolo esclusivo per gli utenti del servizio che giocano sulle console di nuova generazione.
In primo luogo avremo occasione di recuperare un’opera tripla A assai celebre e pubblicato da Electronic Arts nel 2018: stiamo parlando in particolar modo di Battlefield V, uno sparatutto in prima persona ambientato durante la seconda guerra mondiale e in grado di metterti nei panni di soldati dell’epoca, che ti permettono di vedere il celebre periodo storico con occhi diversi.
In secondo piano invece abbiamo un altro titolo di sopravvivenza molto apprezzato da una certa categoria di giocatori: Stranded Deep. Sviluppato dallo studio australiano Beam Team Games, si tratta di un open world in grado di mettere alla prova il giocatore e sfidarlo a esplorare l’acqua e la terra per continuare a sopravvivere sul pianeta terra.
Agli utenti di PlayStation 5 questo mese è stato invece riservato Wreckfest: Drive Hard, Die Last, un’opera basata su corse full-contact con i mezzi a quattro ruote. Gli appassionati di auto vecchie e di demolizioni lo ameranno veramente tanto, con diverse modalità ed una varietà anche per quanto riguarda i modelli delle macchine.
Di recente si era vociferato parecchio in merito, con alcuni leaker che sono anche riusciti ad azzeccare quanto annunciato oggi per le console di vecchia generazione. In attesa dei titoli di maggio 2021, vi invitiamo a recuperare i giochi gratuiti per gli abbonati a PlayStation Plus di questo mese, dal momento che saranno ancora disponibili per poco!