VideogiochiNews

PlayStation Plus: annunciati i giochi gratis di gennaio 2022

A seguito del leak del famoso utente BillBill-kun sul forum francese DealabsSony ha da poco annunciato i giochi gratis di gennaio 2022 disponibili sul servizio PlayStation Plus, per tutti gli abbonati. Con l’arrivo del nuovo anno arrivano anche alcune novità al servizio, che per il primo mese dell’anno offre ben 2 giochi per console next-gen, disponibili anche su PlayStation 4.

Dopo il recente leak dell’utente BillBill-kun, Sony ha pubblicato ufficialmente la lista di giochi gratuiti disponibili per tutti gli abbonati, che saranno scaricabili a partire dal prossimo 4 gennaio. Il servizio offre la possibilità di poter giocare online e, stando ad alcuni recenti rumor, presto potrebbe anche aggiornarsi con nuove funzionalità.

Il primo titolo per PlayStation 4 e PlayStation 5 è Deep Rock Galactic, uno sparattutto in prima persona cooperativo, nel quale vi ritroverete a scavare all’interno di grotte generate proceduralmente e orde di mostri infinite. Come se non bastasse i protagonisti sono dei particolarissimi nani, i quali sono pronti ad affrontare qualsiasi ostacolo abbiano davanti.

Il secondo titolo, sempre per entrambe le console, è Dirt 5, il famoso simulatore di guida sviluppato da Codemasters, che si caratterizza per la follia delle corse e la spettacolarità dei vari circuiti. Nella versione per console di nuova generazione, il team ha anche sfruttato al massimo il controller DualSense, per dare un’esperienza ancora più immersiva.

PlayStation Plus

Infinte l’ultimo gioco, disponibile solo per PlayStation 4 ma giocabile anche su console next-gen grazie alla retrocompatibilità, è Persona 5 Strikers, sequel del titolo uscito per PlayStation 3 e PlayStation 4, in cui il gameplay passa da un JRPG a un più frenetico Action RPG. Sviluppato da Omega Force e P-Studio, il titolo prende molto dalla saga di Persona, unendola con quella più action di Dinasty Warriors.

I giochi gratis per gennaio 2022 su PlayStation Plus saranno disponibili per tutti gli utenti abbonati al servizio e sarà possibile poterci giocare esclusivamente con un abbonamento attivo.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche