PlayStation Indies: Shuhei Yoshida sarà l’host del prossimo evento

Il PlayStation Indies si avvicina sempre di più, e a fare da host all'evento ci sarà l'ex presidente di SIE Worldwide Studios Shuhei Yoshida.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 2 minuti

L’Asia Pacific Games Summit ospiterà quest’anno l’evento di Sony dedicato ai titoli sviluppati da studi indipendenti, il PlayStation Indies, che si terrà l’ormai prossimo 20 gennaio. La notizia però sta nell’host dell’evento, che come da lui stesso annunciato sarà il boss della divisione Indie di PlayStation, niente meno che l’ex presidente di SIE Worldwide Studios, Shuhei Yoshida.

Non si tratta ovviamente della prima apparizione in pubblico o su un palco di Yoshida, e ci si chiede se stavolta, oltre a tutto ciò che l’evento ha da offrirci, non possa magari lasciarsi andare ad alcune dichiarazioni riguardanti il prossimo futuro.

I videogiochi indie sono stati da sempre la grande passione dell’imprenditore giapponese, ed è proprio per questo che nel 2019 ha deciso di passare il testimone a Hermen Hulst, potendo così dedicarsi a tale affascinante e variegata branca dei videogames.

Yoshida non sarà tuttavia l’unico a presentare qualcosa questo gennaio, perché il giorno successivo (il ventuno gennaio) il CEO di PlatinumGames Atsushi Inaba terrà una sessione conosciuta come “SOL CRESTA e il futuro di PlatinumGames”, dove sarà anche affiancato da Hideki Kamiya.

PlayStation Indies

Una doppietta niente male insomma, dato che negli ultimi tempi – nonostante il recente annuncio del PlayStation VR 2 – l’utenza sta un po’ perdendo la fiducia nell’azienda ed alcune particolari chicche potrebbero risollevare un poco il morale. Questo non è dei migliori, anche a causa di una mancanza di console di nuova generazione veramente esagerata, che a sua volta impedisce agli Studios di dedicarsi completamente a prodotti dedicati a PlayStation 5 e di fare alla gen il salto di qualità definitivo.

Teniamo a precisare infatti che durante gli ultimi 2 anni sono stati proprio dei titoli indipendenti – oltre ai sempreverdi battle royale – a tenere banco e a far divertire online videogiocatori di tutto il mondo durante la pandemia, che venga rivelata una nuova perla al PlayStation Indies?

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.