PlayStation 5: il nuovo trailer mostra i titoli che usciranno nel 2021

Il video promozionale mostra diversi titoli che entreranno a far parte del catalogo di PlayStation 5 nel 2021 in Giappone.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 2 minuti

Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un nuovo trailer promozionale che mostra gli arrivi previsti su PlayStation 5 in Giappone. Tra i vari titoli, nel video sono presenti Final Fantasy VII Remake Intergrade, Guilty Gear -STRIVE- e Scarlet Nexus.

I seguenti titoli hanno ricevuto in dono un maggiore spezzone di tempo nel trailer:

  • Final Fantasy XIV: Endwalker (lancio previsto in autunno 2021)
  • Final Fantasy VII Remake Intergrade (lancio previsto il 10 giugno 2021)
  • Resident Evil Village (lancio previsto il 7 maggio 2021)
  • Deathloop (lancio previsto il 21 maggio 2021)
  • Guilty Gear -STRIVE- (lancio previsto l’11 giugno 2021)
  • Scarlet Nexus (lancio previsto durante l’estate 2021)
  • Ratchet & Clank: Rift Apart (lancio previsto l’11 giugno 2021)
  • Balan Wonderworld (lancio previsto il 26 marzo 2021)

Oltre ai titoli già menzionati, nel video sono stati montati filmati di altri videogiochi, la maggior parte dei quali ha già visto la luce su PlayStation 5 in Giappone. Per citarne alcuni, sono presenti Nioh e Nioh 2, Demon’s Souls, Judgment (in arrivo il 23 aprile 2021), Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2, Yakuza: Like a Dragon, Devil May Cry 5 Special Edition. Durante la trasmissione Play!Play!Play!, che andrà in onda in Giappone domenica 21 marzo 2021, Sony Interactive Entertainment si focalizzerà su Resident Evil Village e Final Fantasy VII Remake Intergrade. I titoli verranno presentati per mezzo di un talk show, al quale prenderanno parte lo sviluppatore di Capcom Morimasa Sato e l’autore di Square Enix Yoshinori Kitase.

Il Giappone è stato uno dei primi Paesi a vedere il lancio di PlayStation 5 sul mercato, il 12 novembre 2020. La piattaforma di gioco, nuovo gioiello di punta di Sony Interactive Entertainment, ha venduto oltre 200,000 unità durante il mese di lancio, e la sua popolarità è in costante crescita. Soltanto nel Paese del Sol Levante, secondo i dati pubblicati su Famitsu il 7 marzo 2021, sono state vendute 375,000 unità della versione regolare e circa 70,000 della Digital Edition.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.