Nelle ultime ore un annuncio di lavoro in Giappone suggeriva che l’intenzione di Sony era quella di lanciare la tanto attesa PlayStation 5 già dal prossimo ottobre, tuttavia la società in questione ha ribattuto dichiarando che il mese è stato incluso nel messaggio a causa di un errore. La richiesta vedeva un posto presso la Sony Interactive Entertainment ed è stata ospitata su un sito web di assunzioni giapponese: l’annuncio spiegava esplicitamente che PlayStation 5 sarebbe stata rilasciata nel mese di ottobre.
https://twitter.com/Nibellion/status/1260160012082655234
La rivista giapponese Famitsu ha in seguito contattato Sony per un commento, la quale ha risposto affermando che le informazioni sono state erroneamente incluse dalla società di reclutamento presa in causa. Purtroppo la tanto vociferata data di uscita di PS5 non è quindi stata confermata per un lancio ad ottobre e la data di rilascio finale rimane ancora a noi ignota: sappiamo solo che la finestra di lancio è “Holiday 2020“, dunque un periodo compreso tra ottobre e dicembre. Stiamo vivendo un periodo particolarmente caldo per quanto riguarda la prossima generazione di console e l’unica cosa che ci rimane da fare è aspettare un nuovo annuncio da parte della casa nipponica, la quale ha precedentemente affermato di voler condividere i dettagli sui giochi di lancio di PS5.
Come possiamo facilmente notare, a differenza di Microsoft Sony sta gradualmente rivelando nuovi dettagli sulla PS5 e sul suo approccio alla prossima generazione dei suoi giochi. Proprio nelle scorse ore PlayStation sembrerebbe aver accidentalmente svelato una delle sue prossime esclusive, come spieghiamo meglio all’interno del nostro articolo.