VideogiochiNews

PlayStation 5 si aggiorna: le novità dell’update 22.01-05.50

PlayStation 5 si è di recente aggiornata ancora, con l’update 22.01-05.50 che al posto dei classici upgrade ha portato anche un’altra novità particolarmente utile in alcuni specifici casi, legata ad alcuni miglioramenti già visti con la tecnologia del VRR.

Come sempre. non poteva mancare la classica dicitura che indica il miglioramento delle performance dell’ecosistema che di giorno in giorno viene gestito da parte di Sony, seppur in questo specifico caso le novità non finiscano qui, e di conseguenza gli utenti abbiano a che fare anche con ulteriori piccoli miglioramenti legati alle proprie console.

  • Chiunque stia usando un TV che supporta l’ALLM (auto low latency mod) potrà aggiustare le impostazioni in Impostazioni > Schermo e video > Uscita > ALLM. Scegliendo automatico, il TV cambierà automaticamente alla bassa latenza quando si sta giocando.
  • Scegliendo off questo non verrà attivato, tranne quando si ha a che fare con l’output VRR

Non abbiamo di conseguenza a che fare con un grosso update per il PlayStation 5, considerando che gli aggiornamenti che portano con sé molto novità sono in genere decisamente più rari. A parte l’appena citata serie di migliore quindi, ricordiamo che PS5 ha già avuto modo di ricevere l’atteso supporto al VRR, come abbiamo approfondito nell’articolo presente a questo link.

Per quel che riguarda il panorama di giochi PS5, ne approfittiamo per ricordarvi che solamente nella giornata di ieri è stato annunciato un grosso update relativo a God of War Ragnarok, con il titolo targato Santa Monica che come confermato nello specifico ha finalmente una data d’uscita, come anche degli approfondimenti relativi alle Collector’s Edition. Abbiamo parlato del tutto qui.

Per quel che concerne ulteriori versioni di PS5 non ci sono ancora molti dettagli, considerando che Sony non ha approfondito in alcun modo la questione, seppur un utente abbia già realizzato quella che potrebbe essere una PS5 Slim.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche