NewsCinema e TV

Fast X: Roma ospiterà per due giorni le riprese del film

Come rivelato dal Comune di Genzano, la città di Roma ospiterà per un paio di giorni le riprese di Fast X, il nuovo capitolo della saga di Fast and Furious.

In tal senso, per consentire che le riprese proseguano al meglio, l’amministrazione comunale ha predisposto una serie di chiusure stradali. Tali chiusure vedranno coinvolte le zone che vanno da via Belardi e via Buozzi, ma potrebbero essere allargate alle zone limitrofe. Di seguito potete leggere il comunicato ufficiale:

Nelle giornate del 16 e 17 di maggio saranno girate a Genzano alcune scene del film di una nota produzione cinematografica internazionale, dal titolo provvisorio e non definitivo “F10”. Le strade interessate direttamente dalle riprese saranno via Belardi e via Buozzi, ma i complessi aspetti operativi e logistici dell’operazione riguarderanno altre aree pubbliche e private e potranno avere delle ripercussioni anche nei giorni immediatamente precedenti e successivi.

I cittadini e le attività interessate saranno prontamente avvisate con un crono programma su cui amministrazione e produzione stanno lavorando con attenzione da tempo affinché siano minimizzati al massimo i disagi inevitabili per realizzare delle riprese su questa scala e di questo livello. Per questa ragione i contatti in particolare con le attività produttive presenti sulle vie del set sono state già avviate nelle scorse settimane dalla produzione e continueranno nelle prossime.

Fast and Furious 10 Jason Momoa

Il cast di attori di Fast X dovrebbe atterrare a Roma, nello specifico a Ciampino, il 5 maggio con un aereo privato, e da si sposteranno in un hotel dei Castelli Romani fino all’inizio delle riprese.

Parlando del cast, tra le recenti new entry troviamo Brie Larson, famosa per aver ricoperto il ruolo di Captain Marvel/Carol Denvers nel Marvel Cinematic Universe. Recentemente, però, è stato anche annunciato che il regista Justin Lin ha abbandona la regia del film, notizia ufficializzata negli scorsi giorni con una post sul profilo ufficiale Twitter della saga.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    1 Comment

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche