VideogiochiNews

Playstation 5: retrocompatibilità estesa anche alle versioni precedenti?

Dopo la conferma da parte di Sony che la Playstation 5 uscirà in prossimità delle vacanze natalizie del 2020, i rumors sulla nuova console dell’azienda giapponese sembrano non volersi fermare. Da diverso tempo girano voci che PS5 sarà retrocompatibile con i titoli della precedente generazione (tutti i giochi rilasciati per PS4), ma stando ad un noto insider del settore ha affermato che la nuova Playstation “non guarderà solo al futuro ma anche al passato”. Ecco nello specifico le dichiarazioni di Patrick Klepek nell’ultimo podcast di Waypoint Radio:

Tutto quello che ho sentito su PS5, risale circa a due anni fa – c’è stata una grande enfasi sulla ‘storia’ e che sarà una periferica non solo per il futuro, ma anche per il passato; ciò significa che avremo la possibilità di giocare a molti di questi giochi.

Non ci resta che aspettare fino al 2020 per ottenere una conferma definitiva dei piani di Sony per quanto riguarda la retro compatibilità di Playstation 5 con le versioni precedenti.

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche