fbpx
VideogiochiNews

PlayStation 5 Pro in arrivo entro il 2024, secondo un rumor

Pare che PlayStation 5 Pro avrà una serie di migliorie rispetto alla versione che alcuni – seppur ancora troppi pochi – stanno provando. Tutto questo almeno secondo quanto sottolineato dal report pubblicato dal canale YouTube RedGamingTech.

Questo report su PlayStation 5 Pro annuncia che la versione potenziata della console firmata Sony dovrebbe arrivare fra circa due anni, nel 2024. Anche se l’azienda non ha fatto sapere nulla sulla possibilità dell’arrivo di questa nuova piattaforma, dunque si tratta solo di speculazioni.

Per quanto riguarda le performance, dovrebbe offrire una migliore esperienza sui titoli che sfruttano il PlayStation VR, con un ray tracing migliorato, rispetto alla versione base della console.

playstation 5 pro arrivo

Inoltre, PlayStation 5 Pro utilizzerà un processore TSMC 5nm, che sfrutta 4 core Zen ed è realizzato per computazione a prestazioni davvero elevate. Mentre altre fonti dichiarano che la piattaforma sfrutterà il processore TSMC 4 nm.

Questa non è la prima voce di corridoio che ci parla di un’ipotetica nuova console che punta a migliorare quello che già abbiamo. Ma non ci è ancora dato sapere, dato che Sony non ci ha ancora fatto sapere se esiste una versione Pro della sua console di nona generazione. Senza contare che con la crisi dei semiconduttori alcuni non hanno ancora ricevuto la loro PlayStation 5 pre-ordinata all’uscita.

LEGGI ANCHE  Star Wars Outlaws: nuovo gameplay trailer allo Ubisoft Forward

Ma a prescindere da tutto questo, l’ipotetico arrivo della nuova piattaforma che punta a un miglioramento delle prestazioni e della grafica sarà presentata sicuramente da qualche anno, se esiste. Al momento non si sa ancora nulla, quindi bisogna prendere tutte queste notizie con le pinze.

Per quanto riguarda la disponibilità di PlayStation 5, è ancora da scoprire, perché purtroppo ci sono una serie di problemi che stanno rallentando in modo importante la produzione della console, per questo motivo l’azienda è dovuta anche scendere a compromessi, ma fatto sta che la domanda non ha ancora incontrato la sua offerta.

Fonte:
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Comments are closed.

0 %