VideogiochiNews

PlayStation 5, prezzi folli dei bagarini per le cover a tema Spider-Man 2

I bagarini tornano in azione e questa volte le “vittime” designate sono le cover PlayStation 5 a tema Marvel’s Spider-Man 2.

Il bagarinaggio è stato per diversi mesi un problema durante il lancio di PlayStation 5. A causa della pandemia di COVID-19 e per l’ingente costo di alcuni componenti della console, PlayStation 5 per il primo anno di vita ha subito diversi problemi di reperibilità nei negozi.

La cosa è stata sfruttata dai bagarini i quali, dopo aver acquistato la console targata Sony, hanno provato a rivenderla a cifre decisamente più alte rispetto al prezzo di listino

Fortunatamente, la carenza di console PlayStation 5 è giunta al termine, e questo fenomeno è di conseguenza venuto meno. Nonostante questo, però, i problemi legati al bagarinaggio continuano e questa volta i protagonisti della vicenda sono le sopracitate cover PlayStation 5 a tema Marvel’s Spider-Man 2, vendute da Sony in edizione limitata.

Il preordine del pacchetti, del valore di 600 dollari, include una console PlayStation 5 e un controller DualSense, entrambi a tema Marvel’s Spider-man 2, e una copia digitale del gioco.

Sfortunatamente i preordini del suddetto pacchetto sono stati chiusi quasi immediatamente e, allo stato attuale delle cose, l’unico modo per garantirsene uno è acquistarlo dai bagarini, i quali però stanno provando a vendere il bundle a cifre che si avvicinano o superano i 1.000 dollari su siti come eBay.

Alcuni stanno anche provando a vendere solo la cover speciale di PlayStation 5, quindi separatamente dal bundle. Il prezzo consigliato per questo specifico prodotto è di 64,99 dollari, ma i bagarini stanno provando a rivenderlo 200 dollari circa.

È possibile che questi prezzi scendano una volta che Sony supporterà un rifornimento ufficiale ma, dato che attualmente il bundle della console a tema Marvel’s Spider-Man 2 è in edizione limitata, la situazione potrebbe rimanere invariata per diverso tempo.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche