News

PlayStation 5 è ancora lontana, Sony si sta concentrando sui giochi

PlayStation 4 Pro è l’ultima novità in ambito console per quanto riguarda Sony, e nonostante sia ancora relativamente recente c’è già chi pensa ad una futura PlayStation 5. Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment Europe, ha espresso la sua opinione a riguardo nel corso della Paris Games Week 2017, qui di seguito riportiamo qualche passo estratto dall’intervista rilasciata a Telegraph:

Ora come ora, oltre una PS4 su cinque tra quelle che vendiamo, è una PS4 Pro, si tratta di un dato che supera le nostre aspettative. Siamo molto felici che molte persone abbiano deciso di aggiornare il loro hardware, in genere si tratta di consumatori con un televisore in 4K. Per noi è positivo poter essere in grado di assecondare le loro abitudini di visione della TV con quelle di gioco.

Quando è stata menzionata un’eventuale PlayStation 5, Ryan ha risposto:

Non voglio entrare in questo discorso, ma posso dire che, dal momento che abbiamo lanciato PS4 Pro nel 2016, non avremmo fatto una cosa del genere se avesse avuto davanti solo dodici mesi di ciclo vitale. Ovviamente, l’idea è quella di prolungare la vita di PS4, via via che i cicli relativi alle tecnologie si accorciano, le persone si aspettano innovazione e iterazione: noi non facciamo altro che riflettere questi trend che si mostrano nel modo in cui le persone aggiornano costantemente i loro dispositivi.

Sembra dunque che ci sarà ancora da aspettare prima di sentir parlare di una nuova console da parte di Sony. Che ne pensate?

Federico "Gears" Lima
Nintendaro fino all'ultimo ricciolo, mi sono avvicinato al mondo Playstation solo da qualche anno. Le mie saghe preferite sono Kingdom Hearts, Pokemon e The Legend of Zelda, e la mia abilità nei picchiaduro classici e negli sparatutto è paragonabile a quella di un comodino. Non esattamente il massimo, insomma.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche