Come ben saprete, la scorsa settimana Sony ha fatto chiarezza sulla retrocompatibilità di PlayStation 5 tramite un comunicato sul proprio blog ufficiale, affermando che solo dieci giochi fossero giocabili solamente su PS4. Bene, secondo quanto emerso nelle ultime ore, la lista dei titoli non compatibili con la console di nuova generazione del colosso giapponese sembrerebbe essere più lunga del previsto. Ecco quali altri giochi possono essere giocati solo su PlayStation 4:
- Pool Nation
- Tower of Time
- The Gardens Between
- PixelBOT EXTREME!
- YIIK: A Postmodern RPG
- Golem (PSVR)
Analizzando la pagina ufficiale dei singoli titoli disponibile nel PlayStation Store, si evince la dicitura “Playable on: PS4 Only“, dunque confermerebbe i sospetti di molti utenti, ovvero che Sony non abbia detto del tutto la verità per quanto riguarda la retrocompatibilità di PlayStation 5. Nonostante si tratti di titoli minori, molti di questi meritano assolutamente la pena di essere giocati, e non capiamo la decisione dell’azienda di nascondere una notizia del genere. Al momento non sappiamo se il colosso giapponese stia lavorando insieme ai team di sviluppo per rendere questi titoli retrocompatibili con la nuova console, rimane il fatto che adesso i giochi sopra citati sono giocabili esclusivamente su PS4.
In attesa di scoprire come evolverà la vicenda, vi ricordiamo che PlayStation 5 debutterà ufficialmente nel mercato italiano a partire dal prossimo 19 novembre 2020 in due diverse configurazioni, una versione standard con lettore di disco e una all digital. Per completezza, vi riportiamo qui di seguito l’elenco dei titoli non compatibili con PS5 precedentemente annunciati a Sony stessa:
- DWVR (PSVR)
- Afro Samurai 2 Revenge of Kuma Volume One
- TT Isle of Man – Ride on the Edge 2
- Just Deal With It!
- Shadow Complex Remastered
- Robinson: The Journey (PSVR)
- We Sing
- Hitman Go: Definitive Edition
- Shadwen
- Joe’s Diner