VideogiochiNews

PlayStation 5: la presentazione della console potrebbe tenersi a giugno

Manca sempre meno all’uscita della PlayStation 5, la nuova console targata Sony di cui non sappiamo ancora nulla in merito al suo design. L’ex editor di Kotaku Jason Schreier, un nome sicuramente non poco noto nel settore, ci ha fornito un’indicazione temporale per quanto riguarda la data del presunto reveal completo della console, dando vita ad un nuovo rumor. Basandosi sulle sue fonti, l’uomo ha dichiarato – durante un podcast di KOFI su Youtube – che vedremo qualcosa tra l’inizio e la metà del mese di giugno, tuttavia i programmi potrebbero cambiare in qualsiasi momento a causa delle problematiche legate all’emergenza globale attualmente in corso.

Possiamo già immaginarci come sarà la console a grandi linee, contando che molto probabilmente ricalcherà le orme del design del DualSense. Ad oggi sul web è possibile trovare molteplici concept art non ufficiali creati dalla community di qualsiasi tipologia e forma, a partire da quelli che si ispirano alla prima PlayStation, fino a quelli che invece fanno riferimento al design della nuova Xbox Series X. Tuttavia Sony non ha ancora svelato alcun dettaglio a riguardo, lasciando spazio ai tecnicismi di PlayStation 5 e guadagnandosi tutti riflettori puntati sull’aspetto della console. Prima di concludere, ricordiamo a tutti i nostri lettori che stiamo trattando delle semplici indiscrezioni, e che di conseguenza vanno prese come tali.

Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche