Al lancio sul PlayStation Store dell’edizione Stranger Things su Dead by Daylight, è stato anticipatamente confermato, in via “ufficiosa”, che l’attuale interfaccia misteriosa di PlayStation 5, sarà interamente personalizzabile. Questo dettaglio è sfuggito agli sviluppatori in seguito all’annuncio del supporto al Ray Tracing per il titolo horror sulle console di nuova generazione (sia Sony che Microsoft) oltre che alla versione per PC. Non essendo però una conferma ricevuta da Sony stessa, bisogna trattarla con le pinze, ma è di gran lunga un’anticipazione più vicina in merito a quanto verrà annunciato, in via ufficiale, dallo stesso Jim Ryan. L’annuncio è stato pubblicato in mattinata sul principale forum, dedicato al mondo dei videogiochi, ResetEra, all’interno del quale sono state riportate le varie schermate, presenti nella galleria dedicata al titolo in vendita sul PlayStation Store. Nel noto negozio online, per quanto riguarda la descrizione del prodotto, è stato riportato quanto segue:
La Stranger Things Edition di Dead by Daylight include tutto il contenuto dell’edizione speciale, tre capitoli originali (Curtain Call, Shattered Bloodline, Darkness Among Us), il capitolo Stranger Things e un tema esclusivo Dead by Daylight – StrangerThings per PS5.
Questa nuova versione del gioco, in arrivo su PlayStation 4, promette quindi agli acquirenti, una volta riscattato il bundle, di ricevere un esclusivo tema dedicato, per poter personalizzare la propria schermata home di PlayStation. Molte fonti però affermano che, avvicinandoci sempre di più al lancio effettivo della console, l’importanza dei temi e della personalizzazione dell’interfaccia, da parte di questi ultimi, sembrerebbe giocare un ruolo fondamentale. Le righe riportate in precedenza, sono una parte della descrizione del nuovo prodotto destinato all’horror in multiplayer asimmetrico di Behaviour.
Ricordiamo inoltre che, questa indicazione fornita da Behaviour, non precisa se l’attuale libreria dei temi PlayStation 4 sarà completamente compatibile con l’interfaccia di PlayStation 5, sia per quanto riguarda gli elementi dinamici che per le immagini principali. Infine, vi ricordiamo che, con le console di nuova generazione, sarà possibile riprodurre in streaming dei titoli già presenti su PlayStation 4.