fbpx
VideogiochiNews

PlayStation 5 Digital Edition: in arrivo una versione revisionata

Stando ad alcuni informazioni trapelate da un nuovo manuale di istruzioni, Sony sembra pronta a lanciare una nuova versione di PlayStation 5 Digital Edition, che oltre ad alcuni revisioni tecniche avrà un pesp minore di 300 grammi. All’interno del manuale infatti è presente il peso ufficiale, che ora è di 3.6 kg, contro 3.9 kg originali.

L’uscita, al momento solo in Giappone, è fissata proprio per oggi 20 luglio, con moltissimi negozi che vedono il modello già in vendita. Questo nuovo modello, caratterizzato dal codice CFI-1100B01, non arriva però insieme ad altre scorte, lasciando i negozi attualmente ancora sforniti della console Sony.

In passato avevamo parlato di come il modello All-Digital avesse venduto poco in Giappone, segnando invece un enorme picco per la versione con lettore dischi. Forse questa nuova versione, che prevede alcune modifiche e un peso minore, sarà ben gradita nel mercato nipponico.

Poco dopo la sua uscita, la console di Sony ha avuto scarsità di unità e anche alcuni problemi tecnici, legati proprio alla riproduzione di giochi in digitale. Fortunatamente degli aggiornamenti del firmware hanno subito risolto la situazione, permettendo ai vari utenti di poter godere al meglio della loro console di nuova generazione.

Uno degli aggiornamenti più recenti per il mese di luglio ha semplicemente “aumentato la stabilità del sistema”, senza portare in effettivo delle nuove funzionalità o novità rilevanti. Forse questa nuovo modello, che porta dei cambiamenti anche per quanto riguarda il peso, potrebbe avere nuove funzionalità o correzioni di errori che non era possibile poter effettuare con un aggiornamento.

LEGGI ANCHE  Stellar Blade - Guida a tutti i pesci e ai luoghi di pesca

Al momento non sappiamo con esattezza tutti i dettagli in quanto le scorte di console Sony non sono state ancora rifornite, nonostante la disponibilità online sugli store giapponesi. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni ufficiali da parte della stessa compagnia giapponese, che ancora non ha commentato tale nuovo arrivo.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Comments are closed.

    0 %