PlayStation 5: la dashboard suggerisce l’arrivo di un nuovo Killzone?

Come mai la nuova dashboard di PlayStation 5 mostra in bella vista un avatar di un soldato Helghast? Che sia in arrivo un nuovo Killzone?

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

A poco più da un mese dal rilascio di PlayStation 5, finalmente Sony sta rivelando gli “ultimi” elementi rimasti nascosti della console. Nelle scorse ore il colosso giapponese ha mostrato la dashboard e l’interfaccia grafica di PS5, svelando alcune delle features che caratterizzeranno nel prossimo futuro la periferica. Ma un dettaglio non è passato inosservato dallo sguardo attento e vigile dei videogiocatori, perchè la schermata di avvio presentava in bella vista un avatar di Killzone, rappresentando uno dei malvagi Helghast della serie? Che Sony abbia voluto “stuzzicare” la fantasia del fan con  questo piccolo suggerimento?

L’ultimo titolo del celebre shooter in prima persona targato Guerrilla Games è stato Killzone: Shadow Fall, uno dei giochi disponibili al lancio di PS4. Da allora sono passati ben sette anni dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare della serie, dato che lo studio si è “fiondato” sullo sviluppo di Horizon Zero Dawn, e adesso al suo sequel, Horizon Forbidden West. Ma perchè mostrare proprio un avatar di Killzone? Con un’ampia selezione di “icone” appartenenti al mondo PlayStation tra cui scegliere, mostrare un soldato dell’Helghast è sicuramente una scelta insolita, data la miriade di altri titoli popolari che circondano il lancio di PS5. Perché non Sackboy o Ellie, Joel o lo stesso Kratos? La curiosità è tanta, ma trattandosi di semplici supposizioni da parte dei fan, vi raccomandiamo di prendete tali “notizie” con le opportune precauzioni.

In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla console di nuova generazione del colosso giapponese e sulla nuova interfaccia di gioco, vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile all’acquisto nel nostro paese a partire dal prossimo 19 novembre 2020, al prezzo rispettivamente di 499,99€ (PS5 “standard”) e di 399,99€ (PS5 Digital Edition), già disponibili al preordine da GameTekk e presso altri rivenditori selezionati. Inoltre, nelle scorse settimane diversi rivenditori italiani hanno anticipato la data di uscita non solo di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e di Demon’s Souls al 12 novembre, ma anche quella degli accessori, che negli USA verranno spediti a partire dal 30 ottobre.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.