PlayStation 5: gli accessori saranno spediti con largo anticipo negli USA

Gli accessori della nuova PlayStation 5 saranno spediti con largo anticipo rispetto al tabellino di marcia sul suolo americano. E in Europa?

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Non passa giorno dove ripetiamo quanto manchi davvero poco per aprire questa nuova era di console composta da PlayStation 5 e Xbox Series X|S, le due principali macchine che rivaleggeranno a suon di esclusive e servizi come mai prima d’ora. Non dimentichiamo ovviamente l’eccezionale ibrida console Nintendo Switch e né tantomeno il PC che, anno dopo anno, sembra stiamo riprendendo una grossissima fetta di pubblico persa un po’ nei tempi passati. La none generazione di console tuttavia comincerà con Microsoft e le due console proposte il giorno 10 novembre, successivamente, Sony rilascerà PlayStation 5 in data 19 novembre (in Europa) e il 12 novembre nel resto del mondo. Riguardo gli accessori ufficiali sembra che alcuni paesi riceveranno davvero in anticipo rispetto al tabellino di marcia i tanti attesi gadget.

Alcuni clienti Sony americani, dove la console ricordiamo arriverà con qualche giorno di anticipo, la compagnia ha fatto sapere che in data 30 ottobre cominceranno ad essere spediti tutti i vari accessori della “linea” PlayStation 5. Vale a dire circa due settimane di anticipo rispetto al rilascio della console. Purtroppo al momento non sappiamo nulla di un eventuale spedizione anzitempo sul nostro suolo europeo, né tantomeno in quello italiano. Potrebbe nuovamente accadere, ma nulla è ancora ufficiale. L’unica certezza riguardo possibili rilasci prima del dovuto sono i titoli della lineup che risulteranno disponibili già dal 12 novembre.

Per chi se lo fosse perso, questo pomeriggio è stata finalmente svelata in tutto il suo splendore la dashboard di PlayStation 5 e le diverse funzioni che quest’ultima porterà con sé. Vi ricordiamo infine anche il prezzo al dettaglio per entrambe le versioni che sarà di 499€ per PlayStation 5 “standard” e di 399€ per la versione definita All-Digital, ossia senza supporto ottico ma completamente digitale. Non resta che aspettare ancora qualche settimana per poter finalmente mettere mano alle due console e dare finalmente il via a questa nuovissima generazione.

 

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!