Sony ha da poco aggiunto un messaggio su PlayStation 5 che dovrebbe aiutare a placare la confusione sul fatto che gli utenti stiano giocando alla versione PlayStation 4 o PlayStation 5 di un gioco. Fino ad ora, infatti, non era chiaro se il titolo avviato fosse o meno la versione next-gen del titolo o quella della vecchia console di Sony. Tuttavia, un messaggio pop-up scoperto di recente sembra aver risolto questo problema. L’insider Tidux ha condiviso infatti sul proprio Twitter il nuovo avviso quando selezioniamo la versione PlayStation 4 di Assassin’s Creed Valhalla.
New? #PS5Share pic.twitter.com/JEY2BU37H4
— Tidux (@Tidux) December 22, 2020
La console next-gen è ora in grado di rilevare se stiamo avviando un gioco cross-gen e ci chiede conferma della versione cui vogliamo accedere. Una finestra comparirà infatti ogni qual volta si dovesse tentare di accedere ad un titolo con due versioni, PlayStation 4 e PlayStation 5, con la richiesta di confermare se si desidera partire con la variante per la console old-gen oppure passare a quella di nuova generazione. Un’ottima introduzione, che sbroglia la matassa su quei titoli in cui le differenze di nuova generazioni non sono così evidenti, e rende chiaro a quale versione stiamo giocando. Un ritocco alla qualità della vita degli utenti next-gen che non era stato reclamizzato come parte del changelog dell’ultimo aggiornamento, ma che di certo fa molto piacere. È un avviso che incoraggia quindi a passare alla versione di nuova generazione di un gioco in modo da ottenere la migliore esperienza possibile. Certo, non abbiamo ancora visto in azione questa nuova feature con i nostri occhi, ma moltissimi altri utenti ne stanno confermando l’esistenza, e riteniamo quindi plausibile la sua veridicità.
Non ci resta quindi che attendere conferme ufficiali, e poter sperimentare questa nuova aggiunta, decisamente gradita, direttamente sulle nostre nuove console, di modo che saremo certi della versione del gioco che sta girando sulla nostra nuova Playstation 5.