PlayStation 5: Amazon anticipa “accidentalmente” il prezzo della console?

Nelle scorse ore Amazon avrebbe svelato "accidentalmente" il prezzo di PlayStation 5, rivelando l'esistenza di una versione da 2TB.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 2 minuti

Come ben saprete, domani alle ore 22:00 italiane si terrà il tanto atteso evento di Sony dedicato ai giochi che debutteranno prossimamente sulla nuova PlayStation 5. Ma non è tutto, dato che oltre a svariati rumors che avrebbero “anticipato” alcuni dei titoli presenti allo showcase di domani, sarebbe stato svelato anche il prezzo della nuova ammiraglia del colosso giapponese. Secondo quanto riportato da Wario64, con tanto di screen a testimoniare, Amazon UK avrebbe aggiunto “erroneamente” sul proprio catalogo PlayStation 5, al prezzo di 599.00£ per la versione da 2TB.

Inoltre, il listino presenterebbe anche una versione “standard” della console, con solo 1TB, sempre al prezzo di 599.99£. Ci sembra difficile che le due varianti di PlayStation 5 vengano vendute al pubblico allo stesso costo, vista la considerevole differenza di capienza del SSD, tanto osannato dagli sviluppatori e dallo stesso Mark Cerny in occasione del panel interamente dedicato all’architettura hardware della nuova console. Dunque, è molto probabile che quello riportato da Amazon UK sia semplicemente un prezzo “segnaposto“, e che la variante da 1TB costi molto meno rispetto la versione da 2TB.

Vi ricordiamo che l’evento dedicato alla lineup di lancio di PlayStation 5 si terrà domani, giovedì 11 giugno, alle ore 22:00 italiane, e come ribadito a più riprese dalla stessa azienda giapponese, la console sarà disponibile all’acquisto durante le festività natalizie del 2020.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.