PlayStation 5: ecco la nuova data per l’evento dedicato ai nuovi giochi

Sony ha confermato: ecco la data ufficiale per l'evento reveal dei giochi PlayStation 5.

Simone Lelli
Di Simone Lelli - Editor in Chief News Lettura da 3 minuti

 

Settimana scorsa, a causa dei tumulti che stanno colpendo l’America, Sony ha deciso di rimandare l’evento dedicato al reveal dei giochi PlayStation 5 a data da destinarsi. Questa decisione, arrivata per rispetto verso cose ben più importanti dei videogiochi, è stata poi seguita da tutta l’industry con rinvii di eventi di ogni tipo. Finalmente uno spiraglio di luce però si inizia a vedere: un leak infatti punterebbe la data all’11 giugno alle ore 22.00.

Il rumor proveniva da una pubblicità Twitch comparsa per caso: questa, tra le cose, evidenziava la nuova data, ovvero l’11 giugno alle ore 22.00. Roberto Serrano lo aveva detto sul suo account Twitter, e ora sembra sia realtà.

https://twitter.com/geronimo_73/status/1269698757265952769?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1269698757265952769&ref_url=https%3A%2F%2Fgamelegends.it%2F337923%2Fplaystation-5-levento-dedicato-ai-giochi-si-terra-l11-giugno

*ULTIME NOTIZIE* #PS5fan, segnate questo post

salvo altre notizie inaspettate, l’evento di Sony dedicato ai giochi di PlayStation 5 è fissato per l’11 giugno 2020.

*DOVREBBE ESSERE CONFERMATO*

Tra le tante cose che dovrebbero essere mostrate, sembra che verrà rivelato il tanto atteso Resident Evil 8 di Capcom, oltre che un nuovo progetto di Bluepoint Games e Bloodborne per PC e PS5 in alta definizione. Vi diamo allora appuntamento l’11 giugno un po’ prima delle ore 22.00 per seguire con noi l’evento: commenteremo in diretta infatti, il tanto atteso reveal di questi giochi, vere e proprie finestre sull’attesissima next-gen. Vi lasciamo qua sotto uno stralcio del comunicato ufficiale.

Salve a tutti, grazie per la pazienza e la comprensione per la riprogrammazione di questo evento per PS5 a giovedì 11 giugno alle 22:00 CEST. È stato necessario farci da parte per lasciare spazio ad altre voci più importanti in questo momento storico.

Ora che l’evento è stato confermato per l’11 giugno, volevo aggiungere che questo programma preregistrato verrà trasmesso a 1080p e 30 fps. Ciò ha facilitato il processo di produzione dell’evento in un periodo in cui gran parte del nostro team e dei nostri sviluppatori lavora da casa. Come potrai immaginare, i giochi che vedrai giovedì saranno ancora più spettacolari riprodotti su PS5 con un 4KTV.

Se possibile, ti consigliamo di guardare indossando un paio di cuffie: l’evento contiene un audio magnifico che potrebbe essere più difficile apprezzare se riprodotto attraverso gli altoparlanti del telefono o del laptop.

Ma basta con le chiacchiere. Di seguito è riportata una versione aggiornata del post originale di Jim. Ci vediamo giovedì!

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.