PlayStation 4 risana i conti di Sony

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

ps

 

Sony ha rilasciati i dati finanziari dello scorso anno, ed all’occhio salta immediatamente che il reparto gaming ha contribuito in maniera considerevole a raggiungere un risultato più che soddisfacente. Il fatturato relativo al reparto gaming ha raggiunto quota 4.2 miliardi di dollari, crescendo del 64% in confronto allo stesso trimestre dello scorso anno, con un utile considerevole pari 172 milioni di dollari. Il totale dei pezzi venduti da sony è 7,8 milioni di console PS4, un milione in più rispetto lo stesso trimestre dello scorso anno. Sono le vendite delle console portatili PSP PSVita a non far felice sony perchè sono in netto calo rispetto all’anno passato. Tutte le divisioni Sony hanno totalizzato un fatturato di 22,9 miliardi di dollari con un utile netto a 257 milioni di dollari, è cresciuta in totale del 23,9 % . Sono cifre importanti considerando che l’anno scorso sony ha chiuso con un negativo di 106 milioni di dollari.

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!