PlayStation 4: rivelati i dettagli delle nuove modifiche ai trofei

Sono stati annunciati di recente dei nuovi dettagli sulle future modifiche che Sony apporterà ai trofei presenti su PlayStation 4.

Filippo Naldi
Di
Filippo Naldi
www.hoteldelamontagne.com
News
Lettura da 3 minuti

Annunciati da poco i nuovi dettagli relativi alle prossime modifiche dei Trofei presenti su PlayStation 4. La notizia è arrivata tramite un tweet (che trovate in calce all’articolo) nel quale viene anticipato che, l’azienda nipponica, ha apportato (e sta tutt’ora apportando) cambiamenti in merito ai vari livelli. Ricordiamo che i Trofei sono stati introdotti per la prima volta con PlayStation 3 e sono diventati una parte fondamentale per l’esperienza videoludica su queste console. L’azienda inoltre ha descritto questi aggiornamenti come “importanti novità” e di seguito ecco quanto viene affermato da Sony in merito:

Stiamo aumentando le fasce dei livelli Trofei dalle attuali “1-100” a “1-999”, quindi, in seguito a questo aggiornamento, il tuo livello Trofei verrà automaticamente riassegnato a un nuovo livello delle nuove fasce in base ai Trofei ottenuti fino ad oggi. Ad esempio, se il tuo livello Trofei attuale è 12, il nuovo livello si troverà poco sopra 200. Il livello esatto dipenderà dal numero di trofei guadagnati e dalla loro classificazione. Non vi saranno modifiche ai Trofei già ottenuti o alle informazioni sui Trofei, come ad esempio i requisiti di sblocco.

Il nuovo sistema di calcolo permette ai giocatori di avanzare più rapidamente tra i primi livelli che aumenteranno in modo più regolare. I trofei Platino, inoltre, conteranno di più ai fini dell’avanzamento tra livelli, diventando ancora più preziosi.

I trofei che hai conquistato sui sistemi PlayStation precedenti verranno trasferiti su PlayStation 5, proprio come è successo nelle transizioni precedenti tra generazioni. I nuovi livelli Trofei saranno visibili ovunque vengono mostrati i livelli Trofei, inclusi i sistemi precedenti, PlayStation App e My PlayStation.

Nel tweet che trovate in calce, è stato reso disponibile un traker per poter rimanere aggiornati sui propri progressi. Oltre a quanto riportato nelle righe precedenti, sono cambiate inoltre le icone dei vari trofei che serviranno ad indicare (visivamente) la distanza relativa al livello successivo. Rimangono sempre le 4 categorie con il seguente schema dei livelli:

  • Bronzo: livelli 1-299
  • Argento: livelli 300- 599
  • Oro: livelli 600- 998
  • Platino: livello 999

Infine vi ricordiamo che molti titoli per PlayStation 4, all’interno della confezione per la versione fisica, presenteranno un banner per l’aggiornamento gratuito su PlayStation 5.

Condividi l'articolo
www.hoteldelamontagne.com