Planet9: arriva una piattaforma per approcciarsi agli eSports

La piattaforma dedicata al mondo degli eSports e sponsorizzata da Acer, Planet9, arriva finalmente in Open Beta per tutti gli utenti.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 1 minuti

Dedicata a tutti coloro che vogliono approcciarsi al mondo degli eSports, o semplicemente migliorare le loro prestazioni in game, Planet9 è un’interessante piattaforma sponsorizzata da Acer che offre diverse funzionalità. Parliamo della possibilità di trovare giocatori con abilità simili alle proprie, di comunicare attraverso un’apposita chat e di analizzare le proprie statistiche.

Nonostante la sua uscita sia prefissata per il secondo trimestre del 2020, Planet9 è attualmente in una fase di Open Beta che permette la registrazione e l’utilizzo, attraverso il seguente link. I tre giochi al momento supportati sono il battle royale Playerunknown’s Battlegrounds, assieme ai due MOBA League of Legends e DOTA 2.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.