Plaion: ristrutturazione in arrivo con Deep Silver, Prime Matter e Ravenscourt

Plaion ha deciso di riunire in un unico studio Deep Silver, Prime Matter e Ravenscourt per "semplificare le operazioni della casa di sviluppo"

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Plaion (ex Koch Media) è una grande casa di sviluppo che ha visto i suoi team portare alla luce successi come Saints Row, Dead Island (anche il 2!) e Outward.

Deep Silver (Dead Island), Prime Matter (PayDay) e Ravenscourt (9 Monkeys of Shaolin) sono i 3 grandi team che formano la società e, a sorpresa, verranno unificati sotto un unico team.

Lo ha dichiarato un rappresentante di Plaion, nel corso di un’intervista pubblicata da GameIndustry.biz. ciò, secondo la compagnia, permetterà un basso numero di licenziamenti a lungo termine e una semplificazione delle operazioni di pubblicazione.

Nell’intervista non vengono citati due team minori della compagnia, Milestone e Vertigo Games, che quindi rimarranno separati da questa operazione di unificazione.

Il nuovo grande team (che diventerà il “Plaion Team”), verrà creato in maniera graduale e sarà operativo entro un anno.

Che questa scelta sia dovuta ai lunghissimi tempi di gestazione di Dead Island 2? Molto probabile. Secondo il rappresentante della compagnia, infatti, gli ultimi titoli hanno subito complicazioni in fase di realizzazione.

La compagnia ha inoltre sottolineato che i progetti in corso d’opera da parte dei singoli team, saranno pubblicati sotto il nome di Deep Silver, Prime Matter o Ravenscourt.

Quali novità si presenteranno ai fan di Plaion? Lo scopriemo, probabilmente, molto presto.

Condividi l'articolo
Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.