Dopo il grande successo di Mörk Borg, il publisher Free League e Limithron hanno rivelato che il 19 settembre sarà rilasciato lo spin-off Pirate Borg, ovvero il giorno che segna la parodica “festività” International Talk Like a Pirate Day.
Si tratta di un’avventura ovviamente a stampo piratesco, che come lo stesso publisher ci tiene a sottolineare, è stata ispirata da “storia, fantasy, horror… e rum”. I preordini sono già aperti sullo store online di Free League, cosa che vi darà accesso immediato al PDF prima del rilascio ufficiale.
Pirate Borg è un gioco dove sarete degli avidi e sporchi mascalzoni, che vivranno e faranno esattamente come facevano i vili predatori dei mari.
Troverete una barca, recluterete una ciurma per le vostre scorribande, razzierete, abborderete e vi arricchirete. Vi procurerete una nave più grande, ucciderete cose, potenzierete la nave, vi intrufolerete in alcune fortezze, assalterete un porto, entrerete in possesso di tesori, li seppellirete, diventate infami, cercherete i tesori degli altri…
La descrizione su cosa si può fare, elencata in modo simpatico dal publisher, continua più o meno tutta in questo modo, ed è più che eloquente (finché non si arriva a “sprofonda nel terrore con creature venute dalle profondità, bevi tutto il rum, muori nell’oceano, crea un nuovo personaggio e ricomincia da capo”).
Il libro che avrete a disposizione per giocare è composto da 166 pagine ed è illustrato in modo eccelso, con uno stile artistico allo stesso tempo grezzo e consono. Per le parti scritte sfrutta inoltre font e stile a tema.
Questo tomo comprende 8 classi personaggio, facili regole da imparare per il combattimento navale, stats per 18 vascelli, più di 80 tra NPC e mostri e altro ancora. Non manca poi un’avventura in stile sandbox, chiamata Curse of Skeleton Point, che sarà ambientata in undici location a tema piratesco.
Per l’occasione dell’annuncio è stato anche rilasciato un trailer, che vi proponiamo nell’articolo, avviando l’apposito player.