Il romanzo di Carlo Collodi, Pinocchio sta tornando in una versione live-action, prodotta direttamente dalla Disney. Questo nuovo Pinocchio porterà la firma di Robert Zemeckis, regista appassionato dal motion capture già vincitore di un premio Oscar. Crediamo che la scelta di affidare la regia di un classico come Pinocchio ad un regista come Zemeckis, sia molto singolare da parte della Disney.
Il regista americano si è distinto per la sua interpretazione del poema inglese Beowulf e del classico per bambini delle vacanze estive, The Polar Express. Per questo ci aspettiamo un Pinocchio, con una chiave misteriosa, anche se dalla prima immagine, possiamo vedere che il personaggi si presenta proprio come la versione classica del 1940. Troveremo il berretto giallo, i pantaloncini con le bretelle rossi, gilet blu, papillon e i classici guanti bianchi.
Ancora non possiamo dirvi, quanto di particolare andrà a caratterizzare questo live-action, anche se ormai la lunga serie di film d’animazione al computer che sta realizzando la Disney sembra proprio non fermarsi. Dopo aver visto dei grandi classici come Dumbo, Cenerentola, La bella e la bestia, Il Re leone e Aladdin anche Pinocchio entrerà in questo lunga lista di remake che probabilmente non si fermerà qui.
A questo punto non ci resta che attendere e vedere come sarà Geppetto, interpretato da Tom Hanks, Cynthia Erivo nei panni della Fata Turchina e Joseph Gordon-Levitt nei panni di Jiminy Cricket.