PICO 4: al via i preordini dell’headset VR all-in-one leggero

PICO apre finalmente i preordini del suo nuovo PICO 4, l'headset VR all-in-one che punta tutto sulla leggerezza e un design comodo e accattivante

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Con un comunicato stampa ufficiale, PICO, noto brand del mondo VR, ha presentato qualche giorno fa il suo nuovo PICO 4, un visore ovviamente per la realtà aumentata, all-in one che mira a rendere l’esperienza ancora più immediata, così da poterla sfruttare tutti i giorni, coniugando comfort e performance.

Il nuovo visore PICO 4 è dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon XR2, integra Pancake Optics e un display con risoluzione 4K+ per un’esperienza d’uso ancora più immersiva. Il visore sarà disponibile dal prossimo 18 ottobre in tredici paesi europei (compresa l’Italia), oltre che in Giappone e Corea, solamente a fine anno arriverà anche a Singapore e Malesia.PICO 4

Dalle dimensioni contenute, il PICO 4 pesa solo 295 gr al netto della fascetta, rendendolo il visore VR più leggero mai realizzato da PICO. La notevole leggerezza è stata ottenuta grazie all’integrazione di lenti più piccole e leggere nelle Pancake Optics, riducendo lo spessore della custodia a soli 35,8 mm. Dotato di una batteria con elevate prestazioni che garantisce fino a tre ore di autonomia e funzionalità avanzate di ricarica rapida, conquistando anche la certificazione TÜV Rheinland Low Blue Light.

Con il PICO 4 gli utenti avranno anche accesso ad una libreria varia e completa attraverso il PICO Store, con contenuti che spaziano nelle categorie gaming, fitness, video e social. Ulteriori programmi sono disponibili anche attraverso Steam VR. A fronte del crescente interesse per il fitness tracking, PICO 4 ha introdotto il programma PICO Fitness per semplificare ulteriormente il monitoraggio dei progressi sportivi ottenuti.

Gli utenti possono rivedere la cronologia dei dati di allenamento in modalità VR, nonché la propria prestazione attraverso il tracciamento del movimento in VR. Inoltre, PICO 4 consiglia agli utenti piani di allenamento in base ai loro obiettivi. I contenuti per il fitness includono Les Mills Body Combat, All-in-One Summer Sports VR. Just Dance VR, parte di una partnership esclusiva con Ubisoft, arriverà nel 2023.

Siamo lieti di annunciare PICO 4, il nostro migliore headset VR. In PICO siamo orgogliosi di offrire esperienze VR coinvolgenti e interattive e PICO 4 offre contenuti ancora più diversificati tra giochi, fitness e video

Questo interessante visore sarà disponibile a partire da 429 euro. I membri europei del Neo3 Link Beta Program avranno l’opportunità di preordinare PICO 4 a partire dal 23 settembre tramite Bestware, VR Expert, XR Shop e System Active, mentre i preordini saranno aperti a tutti da ottobre su Amazon, Mediamarkt e Saturn, Elkjop, The Very Group e Coolblue.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!