Phil Spencer dice cosa ne pensa dei PC Gamer

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Phil Spencer, l’arrembante capo della divisione Xbox One presso Microsoft, è da sempre risaputo come una persona diretta e senza troppi peli sulla lingua, ipotesi ancora più confermata a seguito dell’ultima intervista rilasciata ai colleghi di Polygon.Phil Spencer

I giornalisti hanno chiesto al capo di Xbox One, un motivo per il quale un appassionato PC Gamer, amante della proprio piattaforma dovrebbe decidere di passare l’ultima console di casa Microsoft. Dopo qualche secondo di silenzio Spencer ha detto:

“Potrebbe non volerla comprare. Non sto cercando di ingannarvi per farvi comprare una Xbox One”.

Una risposta semplice quanto diretta, che ha condito poi dicendo che secondo lui la politica di voler affidare ad Xbox One alcune interessanti esclusive non è poi il modo più corretto per attirare i giocatori delle diverse piattaforme.

“Qualcuno mi chiede: ‘Avete fatto Forza Motorsport 6: Apex come modo per convincere i PC gamer su quanto sia buono Forza, in modo che comprino una Xbox One?’ No, non è questo il piano. Penso che ci sia qualcosa di unico nel giocare i giochi console alla televisione. A dieci piedi di distanza, con un controller in mano, tu e me seduti uno vicino all’altro, giocando uno contro l’altro o assieme. Questo è diverso da giocare sul proprio PC da gaming a distanza di due piedi con un mouse e una tastiera o anche un controller”.

Ma il direttore di Xbox One conosce il fatto suo e sapendo delle svariate possibilità esistenti oggi di poter giocare tranquillamente con il PC sul proprio televisore ha aggiunto anche:

“Creeremo assolutamente la migliore esperienza di console gaming su TV e se deciderete di volete un PC da gaming e una Xbox One, il fatto che Microsoft sia presente in entrambi i luoghi vi renderà la vita migliore”.

Parole sicure quelle di Phil Spencer, e voi cosa ne pensate? Su quale piattaforma preferite ancora oggi giocare?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!