Phil Spence prova a spiegare le motivazioni del mancato arrivo di Final Fantasy XIV su Xbox One

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 1 minuti

Il grande capo della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer, durante una recente intervista, si è allungato cercando di spiegare alcuni dei motivi che non hanno fatto sì che Final Fantasy XIV arrivasse anche su Xbox One.

È una questione di business. Dal momento che sono cresciuto in questo ruolo, ho cercato di apprendere qualcosa circa le esclusive third-party – e voi potete vedere come ne stiamo facendo meno ora – e ho scoperto che è qualcosa di cui non sono grande fanPossono esserci diverse tipologie di offerte e so che è parte di questo business ma, forse sarà il mio difetto, non è una cosa che condivido totalmente” Final-Fantasy-XIV-beta-12

In parole povere il caro Spencer, ha dichiarato di essere lui stesso il primo problema del mancato arrivo di Final Fantasy XIV su Xbox One. La semplice questione di business se analizzata attentamente racchiude un mancato accordo tra le parti, che ha portato ad un risultato poco favorevole soprattutto per noi videogiocatori.

 

 

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!