Che Google assuma abbastanza frequentemente gente nuova non è una notizia che possa fare scalpore, tranne se un ex dipendente di Xbox prima e di PlayStation poi ne entra a far parte, stiamo parlando di Phil Harrison. Quest’oggi attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, Harrison ha ufficializzato il suo passaggio a Google.
Il nuovo assunto rivestirà a quanto pare la carica di vice presidente e general manager. Oltre a questa semplice descrizioni dei ruoli non ci è di certo dato sapere quale sarà il suo lavoro effettivo all’interno della società americana, ma con il suo curriculum una piccola idea c’è la possiamo di certo fare.
Harrison, ha lavorato per quindici anni con PlayStation e tre con Xbox, se una figura di questo genere entra in Google, potrebbe anche darsi che la società voglia rinnovare il suo impegno in ambito videoludico. Alcuni giornali di settore come Polygon pensano che ci sia da parte di Google un interesse del motore di ricerca nel campo della realtà aumentata, oltre alla possibilità di poter implementare la ricettività di questa tecnologia sul sistema operativo Android.
Ci sono tantissime possibilità dunque che Google si stai muovendo nuovamente nel settore videoludico, solamente il tempo potrà dirci quali sono i progetti della società.
Excited to be able to share that today I’ve started a new role as Vice President and GM of Google – and relocating (back) to California.
— Phil Harrison (@MrPhilHarrison) 22 gennaio 2018