PG Nationals Vigorsol Beats 2019: i Campus Party Sparks sono i campioni italiani di League of Legends

Riccardo Franceschi
Di
Riccardo Franceschi
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con...
News
Lettura da 1 minuti

I Campus Party Sparks sono i campioni dei PG Nationals Vigorsol Beats 2019 , dopo aver perso le due partite iniziali, sono riusciti infatti a ribaltare completamente il risultato, battendo i Samsung Morning Stars 3 a 2 e diventando ufficialmente i nuovi campioni italiani di League of Legends, videogioco con oltre 120 milioni di giocatori fiore all’occhiello del fenomeno degli eSports a livello globale.

La finale, termine di un torneo durato circa 2 mesi con 8 squadre che si sono affrontate in una fase a gironi online senza esclusione di colpi, si è tenuta domenica 7 aprile all’interno del suggestivo Teatro Ciak di Milano. A vedere gli ultimi due team scontrarsi per la vittoria finale ben circa mille spettatori dal vivo a cui se ne sono aggiunti altri 42 mila che hanno visto l’evento in streaming da casa. Adesso la sfida si fa ancora più agguerrita, perché i Campus Party Sparks avranno l’onore e l’onere di rappresentare l’Italia agli European Masters, il torneo che vedrà le migliori squadre europee sfidarsi per il titolo di campioni.

Condividi l'articolo
Classe 90', mi appassionano videogiochi, film e serie tv. Adoro i fantasy, la fantascienza e tutto quello che è avventura. Tra una caccia al tesoro con Nathan Drake e un episodio di Stranger Things lavoro come Web Designer.