Arrivato alla sua quinta edizione, parte oggi il PG Nationals Spring Split 2022, il prestigioso campionato dedicato a League of Legends organizzato da PG Esports, la società italiana leader nel gaming competitivo. I match inizieranno a partire da oggi per continuare nel corso delle prossime sette settimane, durante i quali gli otto team si daranno battaglia.
Dopo il recente trailer riguardante la stagione 2022 di League of Legends, arriva ora il più prestigioso torneo su scala nazionale, che permetterà ai migliori team di conquistare un posto alla fase dei Play-off, che si svolgeranno nelle settimane successive fino alla finale il 20 marzo. Gli otto team che si scontreranno vedono il ritorno dei campioni precedenti e molti nuovi volti.
Tornano infatti gli aNc Outplayed, che sono stati presenti fin dagli albori del campionato, insieme ai campioni in carica Macko, i quali dovranno difendere il titolo confrontandosi anche con i GG Esports, i quali l’anno scorso avevano sfiorato la finale. Tra i nuovi volti arrivati troviamo gli Esport Empire e Atleta Esport, provenienti dal Circuito Tormenta e dai Proving Grounds.
Tra i ritorni possiamo trovare gli Axolotl, alla loro terza partecipazione, e i Cyberground Gaming, i quali puntano direttamente, per questa nuova edizione, agli European Masters. Infine tornano, ad animare questa incredibile competizione, anche i Samsung Morning Star, accompagnati dalla loro appassionata community.
In maniera simile a come già accaduto nelle due edizioni passate, lo Spring Split garantirà a due squadre l’opportunità di solcare il palcoscenico internazionale degli European Masters 2022, competizione che li metterà a confronto con i migliori team da tutta Europa. Il team vincitore dei PG Nationals potrà accedere da subito al Group Stage dell’evento principale, mentre il vice-campione dovrà passare dai Play-In, dove si dovrà guadagnare la possibilità di procedere alla fase a gironi.
Tutte le competizioni saranno trasmesse in diretta sul canale Twitch PG Esports Lol, disponibile a questo link, dove tutti gli appassionati hanno già seguito negli scorsi mesi eventi di primissima fascia come i Worlds 2021.