PG Nationals Predator: al via il summer split italiano di League of Legends

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 2 minuti

Arriva nella giornata odierna l’annuncio da parte di PG Esports e Predator (marchio Acer dedicato ai prodotti per gaming) dell’edizione estiva del PG National Predator, torneo dedicato a League of Legends. Il team vincitore della competizione sarà premiato con la partecipazione agli European Regional Leagues, primo step per accedere alle gare di livello internazionale. A partire dal 27 Maggio, ogni domenica e lunedì sarà possibile seguire in diretta l’evento tramite Twitch.

Punto cardine della gara è dare la possibilità ai concorrenti di farsi notare dai grandi brand del settore, con l’obiettivo di stringere collaborazioni importanti con questi ultimi, come spiega Pier Luigi Parnofiello, CEO di PG Esports:

Alcuni partecipanti allo scorso split sono stati ingaggiati da realtà estere molto importanti del panorama Esport e confidiamo che il PG Nationals Predator sia il giusto percorso per far emergere questi talenti anche al di fuori del nostro paese.

League of LegendsLa finale del torneo sarà combattuta il 28 Luglio 2018 all’interno del Teatro 1 di Cinecittà World, il parco tematico di Castel Romano, nei pressi di Roma. Ovviamente anche questa potrà essere seguita live per tifare per i nostri concorrenti preferiti. Quest’anno i team partecipanti saranno 8, due in più rispetto alla passata edizione. Ecco i loro nomi:

  • Team Forge
  • Outplayed
  • iDomina Esports
  • Inferno Esports
  • 5 Hydra Esports
  • Moba ROG
  • Racoon
  • Cyberground Gaming

A breve sarà possibile comprare i biglietti per assistere dal vivo ai match; l’acquisto di tali titoli garantirà ai fan di League of Legends italiani dei pacchetti speciali. Ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione sono disponibili sulle pagine social ufficiali (Facebook e Twitter) di PGE.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.