Peter Moore ha recentemente annunciato la sua intenzione di lasciare l’industria videoludica per diventare il nuovo presidente del Liverpool Football Club. Per l’occasione ha rilasciato un video commemorativo della sua carriera nel settore (visibile qui di seguito) insieme ad un messaggio di addio pubblicato sul suo profilo Twitter. Il suo account rimane privato, ma qui potete leggere lo stato in questione:
Game Over. Press Start..
“Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro nel settore dei videogiochi …”
Queste sono le parole che ho temuto di scrivere per settimane, dopo l’annuncio della mia nomina a CEO di Liverpool FC. Lascio alle spalle migliaia di ricordi che compongono il viaggio della carriera di una vita. Da l’avvento del gioco online (sia pure attraverso un modem 56K) alle “console war”, e ora a giochi da 365 giorni all’anno, le esperienze dal vivo, sono stato fortunato ad aver testimoniato la straordinaria crescita di questo; il nostro meraviglioso settore dei videogiochi. Durante i miei giorni a Sega, Microsoft, e EA, ho lavorato con alcune delle menti più intelligenti, creative e innovative su questo pianeta. Centinaia, se non migliaia di persone di cui mi onoro di chiamare “amico” …
Mi mancherà tutto ciò che riguarda il settore d’ora in poi ogni giorno.
Dopo ben 18 anni passati tra SEGA, Microsoft ed infine Electronic Arts, si conclude così la carriera nel settore videoludico di Peter Moore.