Le parole di Pete Hines sull’idea di The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition

Alessio Lucherini
Di
Alessio Lucherini
Staff Writer
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

In una recente intervista rilasciata sul magazine ufficiale di Xbox, il vicepresidente marketing di Bethesda Softworks, Pete Hines, ha parlato di The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition e in particolar modo della sua esistenza. Stando dalle parole del vicepresidente, il motivo per cui la versione rimasterizzata del quinto capitolo della serie è venuto alla luce è piuttosto particolare, o meglio è servito come sorta di esercizio in vista dello sviluppo di Fallout 4.

The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition

Vi riportiamo qui di seguito le sue dichiarazioni:

“Skyrim Special Edition è stato il frutto di lavoro realizzato da Bethesda Game Studios nei primi giorni in cui ci preparavamo allo sviluppo di Fallout 4 per la nuova generazione di console. Avevamo spostato l’engine di Skyrim in modo da ottimizzarlo sulla nuova generazione e vedere come girasse, prima di cominciare interamente allo sviluppo del nuovo Fallout”.

Hines ha aggiunto inoltre che in futuro non ci saranno versioni rimasterizzate di The Elder Scrolls III Morrowind e The Elder Scrolls IV Oblivion, sottolineando come la compagnia preferisca concentrarsi maggiormente su nuovi progetti con i propri sforzi piuttosto che riproposizioni di vecchi titoli targati Bethesda. E a proposito di Dishonored Definitive Edition, Hines ha dichiarato:

“Lo sviluppo della riedizione di Dishonored è stato un caso unico, si trattava di una nuova IP uscita alla fine della scorsa generazione. Il lavoro richiesto per il porting del gioco sulle attuali piattaforme non è stato troppo lungo e aveva perfettamente senso in quel preciso momento vista l’uscita di Dishonored 2”.

The Elder Scrolls V: SKYRIM Special Edition 5

Nel corso del 2017 Bethesda Softworks sarà concentrato sullo sviluppo di Prey e Quake Champions, che usciranno entro quest’anno, in attesa del prossimo (e sperato) arrivo di The Elder Scrolls VI, ancora lontanissimo nei piani della compagnia di Rockville. Ricordiamo che The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition è ora disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC e in futuro sarà rilasciato anche per Nintendo Switch, come confermato tempo fa da Todd Howard.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Segui:
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... perché Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!