Pesce d’aprile 2022: i migliori dei videogiochi

È il primo del mese, e sappiamo benissimo che nemmeno il 2022 può scappare dal pesce d'aprile: ecco i migliori nel mondo dei videogiochi.

Angela Pignatiello
Di
Angela Pignatiello
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che...
- Contributor
News
Lettura da 7 minuti

Oggi è la giornata dove tutti vengono presi in giro: sì, è arrivato anche per il 2022 il pesce d’aprile, e nemmeno i videogiochi sono salvi dagli scherzi. Tant’è vero che gli sviluppatori stessi hanno organizzato delle pazzie per far ridere i propri fan, ma anche i forum si sono divertiti nel lanciare assurdità. Ovviamente, tutto quello che state per leggere è finto: è solo un pesce d’aprile.

Volete essere cavalli? Giocate Among Us

Lo scorso aprile, l’account ufficiale Twitter di Among Us ha pubblicato l’immagine di un Crewmate che sembrava un cavallo. Gli sviluppatori hanno mostrato l’immagine solo per scherzo, ma ora è diventato realtà: esiste la Horse Mode.

Si tratta solo di un pesce d’aprile, visto che la nuova modalità di gioco smetterà di esiste alle 2 di questa notte. Ma se volete divertirvi a essere cavalli, potete farlo.

Nove classici di Platinum Games… particolari

Platinum Games ha annunciato di star per lanciare sul mercato ben nove titoli di stampo arcade. E se si dà un’occhiata ai nomi di questi giochi, è possibile comprendere che si tratta del pesce d’aprile organizzato dagli sviluppatori di videogiochi per questo 2022. I titoli annunciati sul sito ufficiale dei developer sono:

  • Free-Form Vertical Scrolling Shooting
  • Galactic Badass Beat ‘Em Up Action (WiP)
  • Battle Action Block-Breaking Game (WiP)
  • Sci-Fi Superhuman Soccer (WiP)
  • Pt Spectacular Side-Scrolling Action (WiP)
  • Constella-Style Side Scrolling Shooting
  • High-Speed Action Racing
  • Dynamite Sexy Puzzle Game
  • Ultimate Top-View Bastard Action (WiP)
  • Apocalyptic Giant Robot Fighting

Potremmo dire che vi aspetta un sacco di divertimento, se solamente fosse vero.

Una tuta da gamer

Anche Razer ha deciso di entrare in partita e mostrare a tutti la sua nuova Razer HyperSense Suit con un video pubblicato su YouTube. Nella clip è possibile vedere come questa tuta, che sembra quasi essere un esoscheletro uscito da Metal Gear Solid, avrà un feedback aptico lungo su ogni singola parte, così da poter “sentire” il videogioco sulla nostra pelle.

Un’idea da metaverso, ma purtroppo si tratta solo del pesce d’aprile 2022, forse quello a più azzeccato per il periodo che stanno vivendo i videogiochi.

Elden Ring 2 fermo per colpa di George RR Martin

Moltissimi stanno aspettando che venga annunciato Elden Ring 2, dopo il successo del primo capitolo. Ma pare che Hidetaka Miyazaki abbia spiegato che finché George RR Martin, scrittore di Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, non porterà a termine almeno il combattimento contro Margit.

Almeno queste sarebbero le sue parole secondo l’intervista riportata da PCGamesN: «Volevamo iniziare a lavorare Elden Ring 2 appena abbiamo finito lo sviluppo del primo gioco. Ma Mr. Martin non vuole fare un meeting con noi finché non batte Margit. E ogni volta che tentiamo di contattarlo per organizzarci, risponde che dobbiamo mettere le nostre stupide ambizioni sottoterra».

Overwatch cambia gli occhi ai personaggi

Se oggi desiderate fare una partita a Overwatch, ricordatevi di guardare bene negli occhi i vostri eroi. Infatti, noterete che sono decisamente grandi e strani. Anche questo è uno scherzo realizzato da Blizzard per festeggiare la giornata dedicata alle prese in giro.

Lenti speciali per avere sempre tutto sotto controllo

ASUS ROG ha fatto sapere di aver creato delle lenti speciali che vi permetteranno di avere sotto controllo le prestazioni del vostro PC, come la temperatura, frequenza della scheda grafica e FPS del gioco che avete lanciato. Tramite questa novità, disponibile sul sito ufficiale, potrete anche avere dei controlli per fare ALT+TAB e tantissimi altri elementi, insomma, potrete davvero utilizzare il vostro computer senza dover usare le mani.

Il sogno dei fan: Metal Gear Solid 3 Remake

Tutti vorrebbero vedere l’URSS di Metal Gear Solid 3 con un nuovo motore grafico. Beh, pare che le cose siano “realtà”. Infatti, è stato lanciato su YouTube un video d’annuncio, il quale svela che Naked Snake sta per arrivare su PlayStation 5.

Ditto, ditto ovunque

Anche Niantic ha organizzato qualcosa per questo pesce d’aprile, infatti, da mezzanotte di oggi gli allenatori di Pokémon GO incontreranno tantissimi Ditto. Infatti, alcuni Pokémon potranno essere in realtà dei Ditto, quali?

  • Ekans
  • Gastly
  • Natu
  • Surskit
  • Finneon
  • Dwebble
  • Swirlix

Ovviamente ci sarà anche l’occasione di ottenere Ditto Shiny e un sacco di sticker dedicato al Pokémon viola. Il tutto è stato annunciato tramite il sito ufficiale di Pokémon GO.

Nintendo Fun Time (NFTii)

Il primo aprile ci regala anche un bizzarro scherzo che ha protagonista Nintendo, dove viene “leakato” un nuovo servizio, definito il successore di Nintendo Fun Club News, ovvero il Nintendo Fun Time (NFTii, che chiaramente scherza sugli NFT), che ogni 90 secondi di gioco regalerà ai giocatori una sorta di carta collezionabile numerata. Esatto! E al modico prezzo di 19,99 dollari! Ah no, qualcuno ha messo una virgola di troppo…

Tunic, in arrivo un sequel ESTREMO!

Beh, il tweet si commenta da solo.

Tastiera, anzi… Tasto Corsair!

L’azienda conosciuta per gli accessori per PC come cuffie, mouse, tastiere ed altro, ha creato un prodotto rivoluzionario, a portata di dito!

Mini Snax!

Il profilo ufficiale del videogioco Bugsnax (qui la nostra recensione) ci regala niente meno che l’isola dei piccoli Snax! Che finalmente vedrà gli insetti… beh, a grandezza di insetto.

Minecraft, un blocco alla volta

Niente verrà aggiunto in Minecraft, ma qualcosa sarà rimosso. Un blocco alla volta.

Vi ricordiamo che tutto quello che avete letto in questo articolo è finto, nessun annuncio è stato fatto e i prodotti presentati non esistono, almeno per ora.

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.