PES 2016: ecco il trailer di gameplay e le news più importanti

Tiziano Sbrozzi
Di
Tiziano Sbrozzi
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona...
- Senior Editor
News
Lettura da 4 minuti

pes-2016

Il titolo di calcio che per anni ha fissato gli standard nel campo videoludico sta per tornare in grande stile: PES 2016 si preannuncia stellare! Konami, pare sia intenzionata a togliere lo scettro del re a EA che con FiFa ormai domina la scena sportiva da qualche anno ed ha intenzione di farlo con questi cambiamenti:

  • Collision System: Un sistema avanzatissimo, capace di calcolare le differenti reazioni al tipo di impatto che un oggetto o un giocatore può subire. La fisica è stata perfettamente resa in modo realistico!
  • Controllo nell’1vs1: Migliorando la fisica come sopra, avremo un maggiore controllo delle situazioni 1vs1 con palla a terra, potremmo così decidere di attuare moltissime mossi diverse a cominciare con finte per finire con tunnel e altre evoluzioni a scelta del player!
  • Air Contrast: Lo stick analogico sinistro verrà utizzato per contrastare gli avversari più forti fisicamente: il gioco aereo si farà più complesso e mai uguale!
  • Difesa Impenetrabile: Quando un giocatore si interfaccerà con l’avversario e quest’ultimo premerà i tasti del contrasto al momento opportuno, la palla verrà sottratta all’attaccante istantaneamente, fornendo sempre nuove finestre di contro attacco!
  • IA come mai vista: La squadra potrà supportare il regista in maniera co-attiva: potremo coì dar vita ad azioni che mai ci saremmo aspettati perché i nostri compagni sfrutteranno il campo a loro vantaggio, andandosi a posizionare sempre nel giusto punto!
  • Il Portiere Perfetto: I portieri saranno potenziati e avranno quattro nuove mosse a loro vantaggio. Bloccare, Spazzare, Tuffarsi e Deviare saranno punti cardine del portiere e così avremo chi è più bravo a spazzare via la palla con un pugno piuttosto che tuffarsi.
  • Esultare come un Dio: Il giocatore avrà pieno controllo dopo il Goal e potrà decidere come esultare in maniera del tutto autonoma!

Da un punto di vista tecnico invece ecco la lista dei cambiamenti che verranno apportati:

  • Nuova Master League: Rivista, corretta e migliorata!
  • Grafica potenziata: Grazie al miglioramento del motore grafico, luci, ombre e realismo la faranno da padroni!
  • Condizioni Climatiche Dinamiche: L’impatto a gioco delle condizioni climatiche sarà fisico; vuol dire che se nevica o piove, si può scivolare o che la palla rotolerà via in modo diverso. Nell’uno contro uno dovremo tenere conto anche di questo!
  • Movimento dei calciatori: i nostri eroi prenderanno spunto dai veri calciatori e si comporteranno come fanno i veri sportivi sul campo di PES 2016
  • Fisica della Palla: La regina del campo avrà una fisica tutta sua in PES 2016. Ogni singolo tocco, rimbalzo o tiro verrà calcolato a parte dal motore fisico, rendendo di fatto ogni colpo unico e imprevedibile!
  • Modalità MyClub: Torna rivista e migliorata anche in PES 2016
  • Inquadrature: le telecamere si comporterranno come quelle di Sky o Mediaset Premuim, offrendoci sempre la scena migliore possibile in campo.
  • Importare immagini su Sony PlayStation: Gli utenti Sony PlayStation 4 e 3 potranno importare qualsiasi tipo di immagine e creare i loro giocatori preferiti, inclusi perfino maglie, loghi e allenatori!

Insomma, di carne al fuoco ce ne è da vendere! Vi lascio con il video trailer di questo superlativo titolo:

Condividi l'articolo
Senior Editor
Lusso, stile e visione: gli elementi che servono per creare una versione esterna di se. Tiziano crede fortemente che l'abito faccia il monaco, che la persona si definisca non solo dalle azioni ma dalle scelte che compie. Saper scegliere è un'arte fine che va coltivata.