Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, a breve anche in Europa?

Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers a breve potrebbe ricevere una localizzazione inglese e successivamente essere rilasciato in Europa.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Atlus, famosa casa di videogiochi, sembra sia in procinto di lanciare il noto titolo Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers con una localizzazione non più esclusiva del sol levante, ma anche, sembrerebbe, della più comune lingua inglese. Il titolo sappiamo infatti essere già disponibile in Giappone ma non nel mercato europeo nonostante la conferma da parte di Koei Tecmo nel corso di questa estate passata. Tuttavia, per tutti coloro che masticano quantomeno la lingua mondiale inglese, buone notizie sono dietro l’angolo.

Presso alcuni rivenditori asiatici (Indonesia e Singapore) sembra essere apparsa un’edizione in lingua anglofona del gioco sia per PlayStation 4 che per Nintendo Switch, entrambe in arrivo il prossimo 23 febbraio 2021. Sulla pagina di Toy Or Game è stato menzionato specificamente che Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers supporterà il testo di gioco in lingua inglese e il doppiaggio in lingua giapponese ed inglese, definendo quindi una localizzazione ormai prossima all’annuncio. Purtroppo non siamo di fronte a un’ufficialità conclamata, ma un indizio del genere non può certamente far pensare a cose diverse da quanto scritto. Bisognerà solamente aspettare l’ufficialità da parte di Koei Tecmo per poter mettere definitivamente un punto a questa storia.

Esiste infine la possibilità che il gioco non solo possa venir distribuito in terre Asiatiche con il supporto alla lingua inglese, ma addirittura distribuito nel nostro caro e Vecchio Continente e in America. Rimaniamo ansiosi di scoprire l’evolvere della questione e di sapere come e soprattutto quando sarà possibile mettere le mani su Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!