Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers pronto all’arrivo in occidente?

Con un sondaggio, Atlus ha chiesto se noi occidentali acquisteremmo Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, mentre SEGA registra un marchio

Angela Pignatiello
Di
Angela Pignatiello
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Finalmente Persona 5 Royal è stato rilasciato, ma Atlus non si vuole fermare qui. La software house pare essere interessata al voler lanciare il videogioco Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers anche in occidente. L’azienda ha infatti voluto conoscere l’opinione di coloro che sono iscritti alla newsletter del sito dedicato al videogioco, tramite un sondaggio. La domanda proposta è: ”Quanto saresti interessato nell’acquistare Persona 5 Scramble: The Phantom Strikers, se fosse rilasciato in occidente?

Questo videogioco appartiene al genere musou, ed è stato sviluppato da Omega Force (famosa per Dynasty Warriors) ed è stato rilasciato per Nintendo Switch e PlayStation 4 solo nel paese del Sol Levante, riuscendo anche a riscuotere un certo successo, senza essere in cima alle classifiche.

Per quanto riguarda SEGA, questa ha registrato il marchio “Persona 5 Strikers”: che si stia preparando a rilasciare Persona 5 Scramble con questo nome? Lo scopriremo probabilmente solo quando Atlus avrà raccolto abbastanza dati e preso una decisione sul rilasciare o meno una versione occidentale del titolo musou.

Il titolo inoltre non è ancora stato localizzato in lingua inglese – per ovvie ragioni – quindi o la software house sta aspettando il feedback dei fan occidentali, oppure ha iniziato già i lavori e vuole “solo una conferma” per lanciare il videogioco anche al di fuori del Giappone.

In attesa di comunicazioni in merito, per il momento godiamoci Persona 5 Royal, il quale ha finalmente la localizzazione dei testi in italiano, permettendo quindi di essere fruibile anche da coloro che non masticano particolarmente bene la lingua anglosassone. Se sei indeciso sull’acquisto, la nostra recensione potrebbe aiutarti nel prendere una decisione!

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.