Uno degli annunci più interessanti degli ultimi anni, che sembra ormai sparito dai radar, è certamente quello di Perfect Dark di Crystal Dynamics, annunciato ai The Game Awards del 2020 e ancora in fase di sviluppo. Il titolo nasce per essere un’esclusiva console Microsoft, come era stato confermato ai tempi da sviluppatori e stampa specializzata, ma le cose potrebbero aver preso una piega inaspettata.
Stando a quanto riportato dalla testata Push Square, un nuovo annuncio di lavoro presso lo studio di sviluppo suggerirebbe in maniera non troppo velata l’arrivo di porting per il gioco: l’annuncio in questione, in effetti, lascia ben poco spazio all’immaginazione.
L’annuncio di lavoro è per un esperto “graphics engineer” che deve avere già avuto esperienza con prodotti multipiattaforma. Stando alla strategia recentemente adottata da Microsoft, l’ipotesi di un porting del gioco per PlayStation sarebbe tutt’altro che da escludere, ma attendiamo ovviamente conferme da parte dei diretti interessati prima di avere certezze in merito.
Ad oggi sappiamo che il processo di sviluppo del gioco sta andando a rilento, anche se è recentemente tornato alla ribalta, a causa della scelta del team di passare dall’originale struttura in Unreal Engine 4 ad un Unreal Engine 5, oltre che per una serie di cambi tra le fila del personale che hanno interessato anche il director stesso del progetto.