Per Valve la colpa dei motion sickness va data agli sviluppatori

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 1 minuti

In queste ultime ore, tiene banco la situazione legata alla realtà virtuale dei motion sickness, che provoca sensazioni di malessere ad alcuni utenti. A chiarire questa situazione, ci ha pensate Valve.

valve_vive_vr_headset-600x337

L’idea che i visiori per la realtà virtuale possano farvi star male è una stronzata. Ci sono persone che si fanno condizionare da quanto hanno sentito e da quanto hanno visto in precedenza, e non vogliono provare le demo per paura di star male. La colpa è degli sviluppatori. Ormai la tecnologia hardware è evoluta e non è più responsabile del motion sickness. Sono le scelte degli sviluppatori che vi fanno star male, e voi dovreste fargli sentire il vostro dissenso.

La realtà virtuale di Valve e HTC, Vive, implementerà il sistema “lighthouse” che permette agli utenti di muoversi in uno spazio di 5 metri per 5 e supera la concorrenza poicè non utilizza i controller tradizionali.

 

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.