VideogiochiNews

Per il publisher di GTA i giochi più longevi dovrebbero costare di più

Ormai da tempo immemore il prezzo dei videogiochi si trova al centro del dibattito pubblico, con interventi da parte di utenti e sviluppatori per decretare se, effettivamente, i videogiochi costino “il giusto” ora come ora.

L’ultima dichiarazione in tal senso che viene a galla tra gli addetti ai lavori è quella fatta da Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, che vi riportiamo qui sotto:

“In termini di prezzo per qualsiasi proprietà di intrattenimento, fondamentalmente l’algoritmo è il valore dell’utilizzo previsto dell’intrattenimento, vale a dire che il valore orario moltiplica il numero di ore previste più il valore terminale percepito dal cliente in proprietà se il il titolo è effettivamente di proprietà e non, ad esempio, affittato o sottoscritto. E vedrai che ciò si riscontra in ogni tipo di veicolo di intrattenimento.

Secondo questo standard, i nostri prezzi in prima linea sono ancora molto, molto bassi perché offriamo molte ore di divertimento.”

Queste affermazioni spaventano, in un certo senso, il pubblico: quale potrebbe essere il prezzo di GTA 6 con queste premesse? Speriamo di poterlo presto scoprire dato che, come vi abbiamo riportato, il trailer di presentazione del sesto atteso capitolo della serie gangster è previsto per dicembre.

Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche