VideogiochiNews

Phil Spencer: prezzo maggiore per Project Scorpio rispetto ad Xbox One S

Fino ad oggi abbiamo ascoltato interviste e dichiarazioni del team Microsoft che si sta occupando della realizzazione della nuova console Project Scorpio: le parole di Aaron Greenberg hanno esaltano le caratteristiche grafiche inconsuete della futura console, le sue sono state dichiarazioni forti, sostenendo che la Scorpio sarà l’unica console a supportare il vero 4K; abbiamo letto interviste in cui il team esaltava le caratteristiche fuori dal comune di una console “premium” destinata ad un elite di consumatori; non sono mancati dubbi e perplessità su quanto dichiarato da Microsoft, sono sorte spontanee domande sull’eventuale prezzo di una console apparentemente cosi performante, le risposte definitive ed ufficiali ancora rimangono nell’ombra, nessuno si pronuncia a riguardo.Project Scorpio Phil Spencer

L’ultimo a parlare della piattaforma in arrivo nel 2017 è stato Phil Spencer che ribadisce l’elevata qualità del prodotto in fase di elaborazione ed a quanto pare non smentisce anche l’ elevato prezzo di lancio, ancora una volta senza darci numeri certi. Vi lasciamo leggere ed interpretare le sue stesse parole:

“Scorpio sarà una console premium. Costerà ovviamente più di Xbox One S e questo è il modo in cui la stiamo costruendo. Non abbiamo annunciato il prezzo al momento ma vogliamo essere sicuri che l’investimento che stiamo facendo soddisfi i requisiti dei consumatori high-end e questo significa un prezzo maggiore. Non c’è un singolo prodotto che ti permette di affermare ‘questo è il prodotto che definisce come stai andando all’interno di quel mercato’. Conta tutto il catalogo di prodotti con i loro prezzi e quando pensiamo a Scorpio pensiamo a qualcosa studiato per un consumatore high-end che richiede il massimo da una console e la console è costruita per soddisfare questa richiesta.”

Prezzo alto per una console Premium, è quello che si aspettano i consumatori di Xbox? Voi che ne pensate, sarà un flop questo tentativo di Microsoft di ritornare a cavalcare l’onda lasciando alle spalle Sony?

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche