VideogiochiNewsTecnologiaHi-Tech

HTC Vive: svelati data e prezzo

Oggi all’MWC di Barcellona sono stati annunciati la data di rilascio e il prezzo del HTC Vive, un dispositivo VR nato dalla collaborazione tra Valve e HTC.

Il prezzo del visore sarà di 799$ e sarà superiore di ben 200€ rispetto al rivale Oculus che ha creato molte discussioni a causa dei suoi 600€. Chissà come reagiranno gli utenti che hanno optato per HTC Vive dopo questa notizia.

Insieme all’annuncio del prezzo, come già detto, è stata annunciata anche la data di lancio del dispositivo che sarà il 1° aprile (no, non è uno scherzo) e i pre-ordini saranno effettuabili a partire dal 29 febbraio. Insieme a tali notizie HTC ha mostrato anche alcune immagini della versione Retail del dispositivo che potete vedere di seguito.

Il kit sarà composto dal visore stesso, 2 controller dedicati e i 2 sensori lightbar ideati da HTC per la room scale experience, ma non finisce qui perchè all’interno troveremo anche due giochi, Job Simulator: The 2050 Archivies che ci catapulterà in un mondo dominato dai robot e Fantastic Corporation dove, da quanto viene detto, l’unico limite è la nostra immaginazione.

Una feature molto importante inoltre che troveremo nel dispositivo è la possibilità di collegare via bluetooth l‘HTC Vive con il nostro smartphone in modo da poter ricevere chiamate e leggere messaggi senza toglierci il visore. E voi cosa ne pensate? Avete già pre-ordinato l’Oculus oppure eravate speranzosi nel visore firmato Valve?

Giovanni "Joma" Mattioli
Classe 1996 cresciuto a pane e Nintendo 64 dal nonno è arrivato a possedere tutte le console della grande N e di Sony in uno stato impeccabile, collezionista maniacale e videogiocatore, considera il gioco una forma d'arte e decide su che console giocare solo in base alla memoria dell'HardDisk.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche