Palworld: non solo PS5, iniziano i lavori per la versione mobile

In seguito all'annuncio a sorpresa del porting del gioco su PS5, Palworld si prepara ad arrivare anche su dispositivi mobili: sta stringendo accordi con un'importante team

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor News Lettura da 2 minuti

Palworld, nonostante si trovi in una situazione dal punto di vista legale piuttosto complessa, continua a stringere accordi al fine di ampliare il franchise su più media e più console di riferimento.

Non solo il titolo è stato recentemente lanciato su PS5, ma sono stati anche presentati accordi per la realizzazione di un adattamento su schermo del gioco e per un nuovo approccio pensato sui dispositivi mobili.

Soffermandoci su quest’ultima rivelazione, sappiate che PocketPair, come recentemente annunciato dai diretti interessati, ha stretto speciali accordi con la nota azienda KRAFTON al fine di portare Palworld su cellulari e tablet.

Krafton Palworld

KRAFTON, azienda nota per aver realizzato l’adattamento per mobile di PUBG, ha annunciato sul suo sito ufficiale di essersi messa all’opera per portare Palword anche su mobile.

Non è ancora ben chiaro se verrà realizzato direttamente un porting del gioco o se, al contrario, verranno messi in atto degli spin-off per allargare il bacino di prodotti della serie, ma non possiamo negare che questa collaborazione potrebbe portare alla luce risultati molto interessanti.

Intendiamoci: da quanto filtra all’esterno, il rapporto tra il prodotto Pocketpair e The Pokémon Company è ancora da chiarire, ma gli sviluppatori stanno dimostrando di avere grande fiducia nelle proprie posizioni.

TAG:
Condividi l'articolo
Di Sara Pandolfi Editor
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.