P.T.: molti si lamentano di non poter più provare la demo di Silent Hills

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Nelle ultime ore su tutti i principali canali online da Reddit al forum ufficiale PS4, moltissimi utenti ancora in possesso della demo di P.T. si stanno lamentando perché non riescono più ad accedere alla versione demo del progetto (cancellato) di Silent Hills.

I disagi sembrano essere iniziati da quando è uscito l’aggiornamento del 22 ottobre, che molto probabilmente sembra aver bloccato l’avvio del gioco. Tra i più attivi ci sono i ragazzi Polygon, che inizialmente hanno raccolto tutte le lamentele e poi si sono prodigati anche a farle pervenire direttamente a Konami, che per il momento non ha ancora battuto ciglio riguardo questa storia.

A quanto pare la patch distribuita lo scorso 22 settembre su PlayStation 4, è arrivata quattro anni dopo la pubblicazione dimostrativa dell’ormai defunto progetto di Silent Hills di Hideo Kojima e Guillermo del Toro, e serviva inizialmente solamente per sospendere le licenze di utilizzo con i relativi certificati.

Però tutti quei nostalgici che possedevano ancora la demo di P.T., cancellata da tempo dal PS Store, può ancora verificare se quanto raccontato dagli utenti di mezz’Europa sia reale, se invece ancora funziona, fatevi sentire e raccontatecelo, perché avviseremo gli utenti di Reddit e di PS4, così da poter cercare nuove strade.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!