L’evento Anno del Gallo introdotto in Overwatch ha portato con sé una nuova modalità chiamata “Cattura il Gallo”, una variante della modalità “Cattura la bandiera” simile a quella presente in altri sparatutto come, ad esempio, Call of Duty. Nel nuovo videodiario pubblicato da Blizzard Entertainment e che ve lo proponiamo in calce all’articolo, il direttore del gioco Jeff Kaplan ha spiegato a grandi linee la nuova modalità introdotta, rivelando come essa sia stata difficoltosa durante lo sviluppo al fine di bilanciare i personaggi alla situazione.
Uno dei problemi riscontrati dal team di sviluppo è da localizzarsi nei personaggi veloci e dall’ottima mobilità come Tracer, Pharah, D.Va e Genji, i quali avrebbero consentito una facile vittoria in pochissimo tempo portando con notevole maestria la bandiera verso l’obiettivo. Alla domanda relativa a una possibile disponibilità di “Cattura la bandiera” nelle partite online, Kaplan ha risposto che ci sono ancora dei dubbi e tutto dipenderà dalla ricerca del giusto bilanciamento da applicare ai 23 eroi di Overwatch.
Vi lasciamo al seguente videodiario ricordando che l’evento Anno del Gallo è attualmente disponibile fino al 2 febbraio su Overwatch, con nuove skin esclusive che attendono tutti i giocatori. Non ci resta altro che augurare ai lettori una buona visione!